Dalle 9 alle 18

Dal Lunedì al Sabato

Viale Po, 17

21015 Lonate Pozzolo (Va)

0331669399

info@maioranocostruzioni.it

Confronta

TI PRESENTIAMO “RESIDENZA EVERGREEN”

LA CASA CHE HAI SEMPRE DESIDERATO

A Gallarate, proponiamo in vendita l’ultima novità “la Residenza Evergreen“, un complesso residenziale, costituito da sette ville indipendenti.

Ogni unità, è composta da due piani fuori terra. Al piano terra si sviluppa l’intera zona Living, con l’ampio soggiorno, la cucina abitabile e lo studio. Sempre al piano terra, adiacente all’abitazione trova ubicazione il box doppio in larghezza con zona lavanderia/caldaia.

Al piano primo, si articola l’intera zona notte, camera matrimoniale con annessa cabina armadio, due comode camere ed un bagno.

A completare la villa ci sono un ulteriore spazio antistante il garage destinato a piazzale, il giardino di accesso principale e il prato che circonda l’abitazione. (di superficie variabile in base all’unità selezionata)

I materiali, le finiture e le tecniche costruttive, che vi invitiamo a prendere visione nella sezione Capitolati, sono stati studiati e selezionati con massima cura ponendo attenzione alla qualità, all’efficienza ed allo stile dell’intero complesso.

La residenza Evergreen sarà infatti classificata come costruzione NZEB (Edificio ad Energia quasi Zero) garantendo massime prestazioni energetiche e ridotti consumi in bolletta.

LOCATION

Residenza EVERGREEN nasce in via Silvio Pellico nella zona sud del comune di Gallarate (VA), sul confine con la frazione di Verghera in comune di Samarate.

Il lotto di circa 6.015 mq. nel quale si inserisce il progetto, si trova a ridosso della strada statale 336, posta al confine nord della proprietà dove si è scelto di realizzare un terrapieno con la messa a coltura di arbusti di media altezza per salvaguardare e tutelare sia la strada che gli abitanti; per tale motivo l’innalzamento della quota giardino unita alla piantumazione preserva la SS336 da invasioni vegetative oltre a creare una barriera acustica verso le abitazioni. Strada statale 336 molto importante sia per il raggiungimento del vicino aeroporto di Milano Malpensa che per il collegamento con l’autostrada Milano-Torino e dei Laghi.

L’intervento consiste nella realizzazione di sette fabbricati monofamiliari, disposti lungo una strada in ghiaia che divide il lotto in due, le unità abitative si sviluppano su due piani (zona living al piano terra e zona notte al piano primo) dotate di box esterno e di due pergolati in legno preverniciato bianco sorretti da portali in calcestruzzo.

Il progetto colma un vuoto urbano, rendendo più omogenea la partitura della via Silvio Pellico, maschera la SS336 pur rispettando il corridoio verde che corre lungo la stessa, inserisce un tipo di edificato dalle caratteristiche e dai materiali che non collidono con l’intorno e creano unicità di linguaggio.

Scopri l’area d’intervento

LINEE SEMPLICI E MODERNE

Residenza EVERGREEN vuole essere un progetto di grande attualità capace di differenziarsi dalle solite soluzioni abitative.

L’obbiettivo con EVERGREEN è stato quello di aver mantenuto delle caratteristiche tipologiche presenti nell’immediato intorno valorizzando degli elementi propri della tradizione (la falda, la tegola, l’intonaco), ricollocandoli in maniera differente, rispettando i caratteri strutturali del paesaggio interessato nonché la loro percezione visuale.

INDIPENDENZA E CONVENIENZA

Ci piace classificare EVERGREEN come un complesso residenziale low cost.

Il prezzo, tra i più competitivi del mercato, dettato dal pieno sfruttamento del potere edificatorio dell’area, mentre l’indipendenza è garantita dall’assenza di qualsivoglia parte comune.

SCOPRI TUTTE LE UNITA’ DISPONIBILI

BASSO CONSUMO ENERGETICO

Residenza EVERGREEN sarà classificata come una costruzione classe A4 NZEB (Nearly Zero Energy Building) cioè come edificio a consumo di energia quasi a zero!

Infatti, grazie all’elevato isolamento termico ed all’utilizzo di impianti ad alta efficienza, EVERGREEN riesce a garantire prestazioni energetiche e consumi in bolletta davvero ridotti!

GALLERIA PROGETTO