Dal Lunedì al Sabato
21015 Lonate Pozzolo (Va)
info@maioranocostruzioni.it
A Ferno, proponiamo in vendita l’ultima novità “la Residenza Marco Polo“, un complesso residenziale, costituito da tre unità indipendenti.
Ogni unità, è composta da due piani fuori terra. Al piano terra si sviluppa l’intera zona Living, con soggiorno, cucina abitabile e bagno. Sempre al piano terra, adiacente all’abitazione trova ubicazione il box doppio in larghezza con zona lavanderia/caldaia.
Al piano primo, si articola l’intera zona notte, camera matrimoniale e due comode camere ed un bagno.
A completare la villa ci sono un ulteriore spazio antistante il garage destinato a piazzale, il giardino di accesso principale e il prato che circonda l’abitazione (di superficie variabile in base all’unità selezionata).
I materiali, le finiture e le tecniche costruttive, che vi invitiamo a prendere visione nella sezione Capitolati, sono stati studiati e selezionati con massima cura ponendo attenzione alla qualità, all’efficienza ed allo stile dell’intero complesso.
La residenza Marco Polo sarà infatti classificata come costruzione NZEB (Edificio ad Energia quasi Zero) garantendo massime prestazioni energetiche e ridotti consumi in bolletta.
Residenza MARCO POLO nasce in via Marco Polo nel comune di Ferno, a poca distanza con il confine nord del comune di Lonate Pozzolo.
Il lotto di circa 1.060 mq. nel quale si inserisce il progetto, si trova nella zona semicentrale del comune di Ferno, a meno di due passi da tutte le comodità quali Poste, Municipio, Parco Comunale e stazione ferroviaria Trenord. La residenza si trova a pochi chilometri da Busto Arsizio, da Gallarate oltre alla strada statale 336 molto importante sia per il raggiungimento del vicino aeroporto di Milano Malpensa che per il collegamento con l’autostrada Milano-Torino e dei Laghi.
L’intervento consiste nella realizzazione di tre unità immobiliari, disposto lungo l’asse est-ovest, le unità abitative si sviluppano su due piani (zona living al piano terra e zona notte al piano primo) dotate di box esterno; le residenze hanno giardino privato, la scelta progettuale di avere una copertura a due falde con poca pendenza nascosta dalle velette della gronda dà un’impronta moderna ai fabbricati. La scelta della gronda con veletta viene riproposta anche per i balconi così da ottenere dei piani orizzontali che tagliano le facciate dei fabbricati. L’introduzione del vetro che completa l’altezza dei parapetti introduce una novità che dà leggerezza e trasparenza a tutto il complesso.
La costruzione in progetto entra in conflitto rispetto ai modi linguistici prevalenti nel contesto, inteso come immediato intorno, relativamente ai materiali e i colori, si userà il bianco che caratterizzerà l’intero complesso con parti in colore grigio scuro, i serramenti saranno grigi e le tapparelle grigio scuro. In particolare la copertura sarà in alluminio color grigio scuro, le gronde saranno in calcestruzzo bianco, così come gli intonaci saranno prevalentemente bianchi e grigio scuro. L’incidenza visiva del risultato finale non occulta visuali rilevanti, non interferisce con i valori simbolici attribuiti dalla comunità locale al luogo.
Residenza MARCO POLO vuole essere un progetto di grande attualità capace di differenziarsi dalle solite soluzioni abitative.
L’obbiettivo con MARCO POLO è stato quello di aver mantenuto delle caratteristiche tipologiche presenti nell’immediato intorno per le medesime destinazioni d’uso, ad esclusione della copertura, nascosta dalle velette della gronda, che gli conferisce uno stampo moderno oltre all’utilizzo del vetro nei parapetti introducendo una novità che dà leggerezza e trasparenza a tutto il complesso.
Ci piace classificare MARCO POLO come un complesso residenziale low cost.
Il prezzo, tra i più competitivi del mercato, dettato dal pieno sfruttamento del potere edificatorio dell’area, mentre l’indipendenza è garantita dall’assenza di qualsivoglia parte comune.
Residenza MARCO POLO sarà classificata come una costruzione classe A4 NZEB (Nearly Zero Energy Building) cioè come edificio a consumo di energia quasi a zero!
Infatti, grazie all’elevato isolamento termico ed all’utilizzo di impianti ad alta efficienza, MARCO POLO riesce a garantire prestazioni energetiche e consumi in bolletta davvero ridotti!