Residenze Adamello: un nuovo modo di abitare
A San Macario, in provincia di Varese, abbiamo realizzato una prestigiosa residenza che pone l’accento sulla sostenibilità ambientale. Le Residenze Adamello – che al loro interno ospitano appartamenti di vari tagli, tutti personalizzabili – sono infatti state progettate tenendo in grande considerazione proprio l’impatto green. Come? Attraverso soluzioni all’avanguardia.
Ogni ambiente ha una termoregolazione a sé, grazie ad un proprio termostato, mentre l’impianto termico si basa sulla combinazione tra una pompa di calore idronica e un secondo generatore di calore a condensazione per la produzione dell’acqua calda necessaria a riscaldare gli ambienti, tutti dotati di pannelli radianti a pavimento. All’interno delle residenze Adamello, l’aria è sana e gli ambienti sono salubri: l’impianto di ventilazione e di deumidificazione permette all’edificio di respirare, a tutto vantaggio di chi ci vive. Inoltre, l’energia contenuta nell’aria estratta e ceduta garantisce il massimo risparmio energetico, mentre ogni unità abitativa ospita al suo interno un impianto basato sulla tecnologia MyHome di Bticino: così, gestire la propria abitazione, in ogni suo aspetto, è molto più semplice.
Non manca poi la tecnologia, e non solo quella domotica. Finestre e tapparelle godono di una protezione perimetrale, l’impianto di allarme ha un’interfaccia IP APP, il videocitofono è di ultima generazione. Perché è da questo, che nascono le Residenze Adamello: dal perfetto equilibrio tra rispetto dell’ambiente, risparmio energetico e tecnologia.
Unisciti alla discussione